Stefano Cappellini

AI, Deep Learning, Machine Learning, Software Engineering

Italia Artificiale”, il libro che mostra l’Italia raffigurata dall’Intelligenza Artificiale, disponibile da oggi

Written on , in:

Milano, 8 Aprile 2019 – Da oggi è in vendita il libro di Stefano Cappellini “Italia Artificiale”, una raccolta di oltre 80 immagini inedite, raffiguranti monumenti e luoghi di interesse italiani, create dall’Intelligenza Artificiale ispirandosi agli stili di alcuni dei più grandi pittori del XIX e del XX secolo.

Le immagini che compongono il volume sono state prodotte impiegando un insieme di tecniche note come Neural Style Transfer, basate sull’utilizzo di reti neurali e del Deep Learning, due tecnologie innovative che trovano oggi largo impiego in numerosi campi, dalle auto a guida autonoma agli assistenti vocali.

Un’opera unica nel suo genere, che consente ai lettori di avvicinarsi all’Intelligenza Artificiale, mostrandone un volto caratterizzato da creatività, colori e divertimento.

L’Autore – Stefano Cappellini è nato a Milano nel 1989 e si è laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Da sempre grande appassionato di Informatica e del Web, si occupa di Ingegneria del Software, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Informazioni sul libro

  • Titolo: Italia Artificiale
  • Codice ISBN: 979-12-200-4196-6
  • Prezzo: Euro 32,90
  • Pagine: 112
  • Formato (l x h): 23 x 22,5cm
  • Rilegatura: Filo refe con sovraccoperta

Link utili per il libro

Informazioni e contatti

Stefano Cappellini - Autore di Italia Artificiale

comments powered by Disqus